Calendario

Marzo 2024
L M M G V S D
26 27 28 29 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31

Stampa

Assemblee

27 Novembre 2016

assemblea zonaIn data 18 novembre 2016 si è regolamente costituita l'assemblea di Zona con 92 presenti e 58 deleghe (una affluenza tra le più alte di sempre!). L'assemblea, ricca di occasioni di riflessione, è stata teatro di vivaci dibattiti, e ha portato all'approvazione del bilancio consuntivo 2015-16 e preventivo 2016-17. Sono emerse preziose indicazioni sulla direzione in cui vogliamo muovere la Zona in futuro. In particolare, si è deciso di stanziare un budget per sostenere iniziative legate al settore nautico, e di erogare un contributo alla Casa Scout don Titino. Inoltre, è stato dato mandato al Comitato e al Consiglio di Zona di trovare modalità operative per proseguire il percorso di iniziato nel novembre 2015 con l'evento regionale "Abitare l'educazione come uomini e donne del Vangelo" e proseguito con l'incontro di Zona di ottobre 2016 dedicato al tema delle identità di genere.

Si sono poi tenute le elezioni agli incarichi in scadenza o vacanti. Stefano Ghislanzoni e Maria Calvo sono stati eletti Delegati di Zona all'Assemblea Regionale. Ma soprattutto è stato eletto un Consigliere Generale nella figura di Maurizio Andreotti. Questa elezione è diretta conseguenza della recente riforma "Leonardo", mirante a portare le zone e le esigenze dei capi e dei ragazzi al centro del processo decisionale associativo. A Maurizio, che inizia questa nuova e bella avventura al servizio della Zona e di tutta l'Associazione, va il nostro più caloroso ringraziamento.

Purtroppo rimangono scoperti dei ruoli di membro del Comitato di Zona, sia di sesso femminile che di sesso maschile (in seguito alle dimissioni di Marco Frigerio e di Francesco Rizzi, cui va parimenti il nostro ringraziamento per il contributo che hanno dato alla Zona in questi anni). Si conferma comunque l'impegno di tutti, Comunità Capi, Consiglio e Comitato, nel sostenere l'individuazione di figure che vogliano provare ad offrire un po' del proprio tempo a servizio della nostra Zona.

Ai neo-eletti (e anche ai dimissionari) va un grosso grazie per la loro disponibilità e il loro spirito di servizio, e un grazie anche a tutti i presenti per aver partecipato a questo importante momento della vita di Zona!

 

 
06 Novembre 2016

CONVOCAZIONE ASSEMBLEA di ZONAvotazioni

in data VENERDI’ 18 NOVEMBRE 2016
Inizio: ore 21.00 Termine: ore 23.15
Luogo: LECCO c/o Sede Scout Via Risorgimento 62

 
ALL’ASSEMBLEA SI PARTECIPA IN UNIFORME

La segreteria dell’assemblea sarà aperta dalle ore 20.45 per consentire l’iscrizione dei presenti e la raccolta delle deleghe.

 
Scarica Lettera di Convocazione + Delega.

 
18 Dicembre 2015

assemblea zonaIn data 11 dicembre 2015 si è regolamente costituita l'assemblea di Zona  con 87 presenti e 32 deleghe. L'assemblea, ricca di spunti formativi e di occasioni di riflessione, ha portato all'approvazione del bilancio consuntivo 2014-15 e preventivo 2015-16, ed ha fornito preziose indicazioni sulla direzione in cui vogliamo muovere la Zona in futuro. In particolare, si è deciso di stanziare fondi di Zona per contribuire alla partecipazione dei nostri r/s al Roverway 2016, e di approfondire la riflessione sui temi lanciati dal recente evento regionale "Abitare l'educazione come uomini e donne del Vangelo".

Si sono inoltre tenute le elezioni agli incarichi in scadenza o vacanti. Stefano Novati è stato rieletto per un secondo mandato come membro a collegio del Comitato di Zona. Ma soprattutto, è stata eletta una Responsabile di Zona donna nella figura di Elisa Visconti: questa elezione rafforza il Comitato e l'intera Zona, e ristabilisce dopo diversi anni la diarchia richiesta dalla lettera e dallo spirito del nostro Statuto.

Purtroppo rimane vacante un incarico a Delegato di Zona all'Assemblea Regionale, così come rimangono scoperti dei ruoli di membro del Comitato di Zona di sesso femminile. Si conferma comunque l'impegno di tutti, Comunità Capi, Consiglio e Comitato, nel sostenere l'individuazione di figure che vogliano provare ad offrire un po' del proprio tempo a servizio della nostra Zona.

 

Ai neo-eletti va un grosso grazie per la loro disponibilità e il loro spirito di servizio, e un grazie anche a tutti i presenti per aver partecipato a questo importante momento della vita di Zona!

 

 
20 Novembre 2015

CONVOCAZIONE ASSEMBLEA di ZONAvotazioni

in data VENERDI’ 11 DICEMBRE 2015
Inizio: ore 21.00 Termine: ore 23.15
Luogo: LECCO c/o Sede Scout Via Risorgimento 62

 
ALL’ASSEMBLEA SI PARTECIPA IN UNIFORME

La segreteria dell’assemblea sarà aperta dalle ore 20.50 per consentire l’iscrizione dei presenti e la raccolta delle deleghe.

 
Scarica Lettera di Convocazione + Delega.

 
23 Gennaio 2015

Il 09 ge2013-01-11 Assemblea 01 smallnnaio 2015 si è regolarmente costituita l'assemblea di Zona con 70 presenti e 31 deleghe. L'Assemblea si è aperta con un momento formativo sulla montagna e sulla sicurezza in montagna, tenuto da un esperto esterno (Davide Vendramin). Di seguito, il responsabile di Zona Federico Bassis ha presentato il bilancio consuntivo 2013/2014 e preventivo 2014/2015. L'assemblea ha approvato il documento, che prevede che la Zona stanzi la cifra di 1.000 euro come contributo all'Associazione Casa Scout Don Titino (per il progetto relativo alla ristrutturazione della Baita Elisa per destinarla a base scout) e altri 1.000 euro come donazione liberale a sostegno di realtà del nostro territorio (con decisione della destinazione delegata al Consiglio di Zona). E' stato eletto Alfredo Ronchetti (al suo secondo mandato) come Delegato di Zona all'Assemblea Regionale): a lui un augurio per un buon servizio! Purtroppo, è rimasto comunque vacente un posto di Delegato, e ancora una volta non sono emerse candidature al ruolo di Responsabile di Zona donna e di membri a collegio del Comitato (di sesso femminile). Un forte invito è perciò rivolto a tutte le Comunità Capi nel sostenere, insieme al Consiglio e al Comitato, l'individuazione di figure che vogliano provare ad offrire un po' del proprio tempo a servizio della nostra Zona.

A tutti i presenti un grosso grazie per aver partecipato a questo momento della vita di Zona!

 
02 Gennaio 2015

CONVOCAZIONE ASSEMBLEA di ZONAvotazioni

in data VENERDI’ 09 GENNAIO 2015
Inizio: ore 21.00 Termine: ore 23.15
Luogo: LECCO c/o Sede Scout Via Risorgimento 62

 
ALL’ASSEMBLEA SI PARTECIPA IN UNIFORME

La segreteria dell’assemblea sarà aperta dalle ore 20.50 per consentire l’iscrizione dei presenti e la raccolta delle deleghe.

 
Scarica Lettera di Convocazione + Delega.

 
29 Novembre 2013

CONVOCAZIONE ASSEMBLEA di ZONAvotazioni

in data VENERDI’ 13 DICEMBRE 2013
Inizio: ore 21.15 Termine: ore 23.45
Luogo: LECCO c/o Sede Scout Via Risorgimento 62

 
ALL’ASSEMBLEA SI PARTECIPA IN UNIFORME

La segreteria dell’assemblea sarà aperta dalle ore 20.50 per consentire l’iscrizione dei presenti e la raccolta delle deleghe.

 
Scarica Lettera di Convocazione + Delega.

 
29 Novembre 2013

CONVOCAZIONE ASSEMBLEA di ZONAvotazioni

in data DOMENICA 28 SETTEMBRE 2014
Inizio: ore 09.00 Termine: ore 16.30
Luogo: COLICO c/o Campo Scuola KELLY

 
ALL’ASSEMBLEA SI PARTECIPA IN UNIFORME

La segreteria dell’assemblea sarà aperta dalle ore 8.30 per consentire l’iscrizione dei presenti e la raccolta delle deleghe.

 
Scarica Lettera di Convocazione + Delega.

 
12 Gennaio 2013

L'11 Ge2013-01-11 Assemblea 01 smallnnaio 2013 si è regolarmente costituita l'assemblea di Zona con 84 presenti e 15 deleghe. Dopo l'iniziale momento di preghiera, i Rover e le Scolte della nostra zona che hanno partecipato al Roverway in Finlandia hanno condiviso l'emozionate racconto della loro esperienza. Sono stati quindi eletti Barbara Rossato (al suo secondo mandato) e Stefano Novati come Delegati di Zona all'Assemblea Regionale. A loro un augurio per un buon servizio! Purtroppo, ancora una volta, non sono emerse candidature al ruolo di Responsabile di Zona donna e di membri a collegio del Comitato. Un forte invito è perciò rivolto a tutte le Comunità Capi nel sostenere, insieme al Consiglio e Comitato di Zona, l'individuazione di figure che vogliano provare ad offrire un po' del proprio tempo a servizio della nostra zona. E' stato presentato il programma di zona, approvato per tramite del Consiglio, e sono stati approvati il bilancio consuntivo 2011/2012 e il preventivo 2012/2013. In merito a quest'ultimo è stato deliberato di destinare una quota ad una donazione liberale a sostegno di realtà di necessità del nostro territorio (con decisione della destinazione delegata al Consiglio di Zona), di istituire un fondo di accantonamento a sostegno della futura partecipazione alla Route Nazionale R/S 2014 e di istituire un fondo per finanziamenti gratuiti ai gruppi a sostegno della realizzazione di loro progetti (le modalità concrete per accedervi saranno comunicate a breve).

A tutti i presenti il grazie per aver contribuito con l'attiva partecipazione al dibattito!

 
12 Gennaio 2013

IMG5195 Il 28 settembre 2014 si è regolarmente costituita l'Assemblea di Zona, alla base Kelly di Colico, con 74 presenti e 18 deleghe. L'Assemblea ha coperto l'intera giornata di domenica, ed è stata interamente dedicata alla condivisione, discussione e rielaborazione della bozza di Progetto di Zona preparata dal Comitato, sulla base di quanto emerso al Convegno di Cernusco del febbraio 2014 e sul successivo lavoro di rielaborazione, da parte del Consiglio di Zona, del materiale ricavato.

 

Le discussioni intorno al testo sono state intense e partecipate, e hanno condotto all'approvazione unanime del nuovo Progetto, che sarà reso scaricabile dal sito dopo il processo finale di sistemazione stilistica.

 

La giornata si è conclusa con la celebrazione della Santa Messa.

 

Un grazie a tutti coloro che hanno portato il loro contributo, e un Buona Strada a tutta la Zona Como Lecco Sondrio!

 
04 Gennaio 2013

votazioniA seguito del rinvio per le sfavorevoli condizioni atmosferiche, l'assemblea di zona è convocata per il giorno 11 gennaio 2013. Potete trovare qui la nuova convocazione.

 

Pagina 1 di 2

<< Inizio < Prec 1 2 Succ > Fine >>
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.