Calendario

Marzo 2024
L M M G V S D
26 27 28 29 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31

Stampa

Iniziative dei gruppi

04 Aprile 2015

 

E' imminente l'evento organizzato dal Clan/Fuoco del gruppo Scout Como 1° per autofinanziare il progetto "ON THE BORDER" che porterà gli RS quest'estate in Israele e Palestina. Per raccogliere fondi sono state organizzato due serate, il 10 e l’11 Aprile presso l’oratorio di Sant’Eusebio a Como (via Volta 16). Per raggiungere il posto, questa è la cartina.

La serata comprenderà: cena (antipasto, primo, secondo, dolce) e intrattenimento a cura del Clan Como 1°!!

VENERDI' 10: CENA CON DELITTO

SABATO 11: CENA e FILM a SORPRESA

Il prezzo è di 13€ per gli adulti/ragazzi e 8€ per i bambini sotto i 10 anni.

 

Per confermare la vostra presenza basterà mandare una mail all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per saperne di più su questo progetto è possibile visitare il sito www.ontheborder.it​ e la pagina facebook "On the border". Partecipate numerosi!

 

 
15 Novembre 2014

Quest'anno il gruppo Scout Como 3° celebra i suoi 50 anni (auguri!), e tra le altre iniziate organizzate per l'occasione ve n'è una che merita un particolare rilievo. La sera del 21 novembre si commemorerà don Titino Levi,  fondatore e storico assistente del gruppo (e della Zona Como Lecco Sondrio). Al cinema Astra, a Como, sarà proiettata l'ultima intervista a don Titino, che racconta la sua storia di sacerdote e assistente degli scout. Saranno anche presentate testimonianze di scout che lo hanno conosciuto. Sarà una bella occasione per sentire raccontare un pezzetto di storia dello scoutismo comasco. Il volantino dell'iniziativa può essere scaricato qui.

 

Il cinema Astra a Como è in Viale Giulio Cesare, 3: questa è la cartina per raggiungerlo.

Partecipate numerosi!

 
25 Maggio 2014
Nel quadro delle celebrazioni per il proprio conquantesimo, il gruppo Scout di Morbegno organizza per domenica 1° giugno una grande festa, aperta a scout, ex-scout, amici e simpatizzanti. Chi parteciperà può confermare la propria presenza scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. . Il volantino della manifestazione con tutte le info logistiche è scaricabile qui.

Buon compleanno, Morbegno!
 
 
01 Aprile 2014
Quest'anno, tra le altre cose, ricorre anche il decennale del Como 45, che il gruppo celebrerà con una serie di eventi che copriranno la seconda metà di questo anno scout. I primi due eventi sono prossimi. Domenica 6 aprile si terrà un'Uscita di gruppo, che si concluderà al Parco delle Rimembranze con la Santa Messa e la Cerimonia ufficiale di festeggiamento del decimo anniversario. Giovedì 10 aprile invece si terrà un incontro formativo aperto al pubblico dal titolo "Educare oggi: il Metodo Scout sfida l'attualità". L'incontro, il cui relatore sarà Giorgio Prada, sarà incentrato sul legame tra scautismo e azione educativa della famiglia. Il volantino di queste prime due iniziative, con tutte le informazioni logistiche, è scaricabile qui. Partecipate numerosi!

 
01 Aprile 2014
Quest'anno a Como ricorrono diversi anniversari. Il Como 45 ha festeggiato i suoi 10 anni, il Como 1 ne ha festeggiati 70, il Como 3 ne festeggia 50. E anche il MASCI di Como compie 10 anni.
Per celebrare tutte queste ricorrenze tutti insieme, Como 1, Como 3, Como 45 e Masci di Como hanno organizzato una serata sulle Aquile Randagie e in particolare sulla figura di Carlo Verga.La serata si terrà sabato 13 settembre, alle 21.00 all'auditorium del Gallio!
Il volantino di questa iniziativa è scaricabile qui. Partecipate numerosi!

 
01 Aprile 2014
Proseguono le iniziative per i 50 anni del gruppo AGESCI di Morbegno.
Questa volta, l'appuntamento è doppio: dal 19 settembre è aperta una mostra fotografica presso Palazzo Convento, in P.za San Giovanni a Morbegno, il 20 settembre è invece previsto un pomeriggio di attività scout aperta a tutti. Il luogo è sempre Morbegno, in Piazza San Giovanni e in Via Cappuccini.
Il volantino di questa iniziativa è scaricabile qui. Partecipate numerosi!
 
 
24 Marzo 2014
Nell'ambito delle iniziative per il cinquantesimo anniversario del gruppo Scout di Morbegno si terranno tra aprile e maggio due interessanti incontri: il 3 aprile si parlerà di "Fare educazione oggi alla luce della Parola", il 7 maggio si parlerà di "Gioco, avventura e strada nella sfida educativa del nostro tempo". Gli incontri si terranno a Morbegno, presso la sala Sacra Famiglia - San Giuseppe. Il volantino con i dettagli degli incontri è scaricabile qui.

 
17 Febbraio 2014
Quest'anno il gruppo Scout di Morbegno celebra il suo 50° compleanno, e festeggerà questo traguardo con una serie di iniziative aperte a tutte le realtà educative presenti sul territorio. Sabato 22 febbraio si terrà un breve momento di presentazione degli appuntamenti che la Comunità Capi ha pensato e che saranno occasioni di conoscenza più approfondita e di scambio di idee: il volantino di questo primo momento è scaricabile qui. Per mantenersi aggiornati per quanto riguarda le prossime date non mancate di curiosare sul sito www.scoutmorbegno.it, e Buona strada!

 
17 Febbraio 2014

Quest'anno il gruppo Scout Como 1° celebra i suoi 70 anni. 

In occasione di questa ricorrenza il gruppo ha preparato alcuni eventi, tra cui una mostra sullo scautismo e in particolare sulla storia del Como 1 dal titolo "Esploratori di un mondo che cambia. 70 anni di scautismo a Como", che aprirà il 28 Febbraio 2014 nella sala del Broletto in Piazza Duomo a Como.

L'esposizione raccoglie testi, fotografie, del presente e del passato, cimeli storici e oggetti simbolici del gruppo; tutte le informazioni sugli orari si trovano sul volantino che può essere scaricato qui.

E' inoltre previsto in data 7 Marzo (sempre nella sala del Broletto a Como) un incontro di formazione dal titolo "L'avventura del mondo. Il coraggio dell'esperienza educativa" sui temi della pedagogia scout e delle sfide educative odierne. E' una serata pensata per chi si impegna nel campo educativo e in particolare per i capi scout. I particolari di questo incontro si trovano sul volantino.

Patecipate numerosi!

 

 

 
18 Settembre 2013

2013-09-22 nella stessa scodella logoIl Clan/Fuoco “Quasar” del gruppo Sondrio 1, con il patrocinio del Comune di Sondrio, e con il sostegno di numerose realtà aggregative e associative (Associazione culturale Spartiacque, Agenzia per la pace, ANOLF, A dança de Vida, Gruppo Amici del Sidamo, Operazione Mato Grosso e Oratori di Sondrio) propone l’iniziativa

“Nella stessa scodella:
tanti ingredienti in un’unica scodella, tante persone in un’unica città”.

Il progetto, nasce dalla volontà di voler sottolineare l’importanza di un dialogo vivo e rispettoso tra le culture, che porti ad un reciproco arricchimento, e si concretizza nella produzione di un murales (pensato come strumento comunicativo in grado di raggiungere un’ampia platea) che coinvolga, nella fase realizzativa, i diversi cittadini della città di Sondrio.

 
10 Giugno 2013

Il gruppo scout CANTU' 1 - Noviziato Clochard in collaborazione con gli Alpini di Cantù organizza SABATO 15 Giugno, dalle 18.00 alle 24.00 in località Bersagliere (via per Como) a Cantù

I SENSI della CRISI
Aperitivo musicale e installazioni artistiche

volantino

 

non mancate!

 

 

Pagina 1 di 2

<< Inizio < Prec 1 2 Succ > Fine >>
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.