Aprile 2024

22 Settembre 2013

Si terrà Sabato 19 Ottobre dalle 9.00 alle 13.00 a LECCO, presso la Sede Scout di Via Risorgimento 62, il terzo ed ultimo incontro del progetto "Amministrare con cura per curare meglio l'azione sociale"  e sarà dedicato all'approfondimento della sezione uscite del rendiconto economico.

Possono partecipare anche coloro che non hanno preso parte al primo e al secondo incontro segnalando l'intenzione con una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

05 Agosto 2013

Si terrà Sabato 21 Settembre dalle 9.00 alle 13.00 a LECCO, presso la Sede Scout di Via Risorgimento 62, il secondo incontro del progetto "Amministrare con cura per curare meglio l'azione sociale".

Possono partecipare anche coloro che non hanno preso parte al primo incontro segnalando l'intenzione con una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

14 Gennaio 2013

Si terrà Sabato 16 Febbraio dalle 9.00 alle 13.00 a LECCO, presso la Sede Scout di Via Risorgimento 62, l'incontro dedicato all'apprendimento delle modalità di rendicontazione, soprattutto economica, e di gestione delle attività associative in coerenza con le norme legislative e fiscali.

L'incontro è aperto ai Capi Gruppo e agli eventuali tesorieri dei gruppi AGESCI (e/o loro delegati) e a tutti i presidenti e tesorieri (e/o loro delegati) delle piccole associazioni locali o del un livello locale di una grande associazione. E' necessario iscriversi qui.

Questo appuntamento si inserisce nell'ambito del progetto “Amministrare con cura, per curare meglio l’azione sociale”, finanziato dalla Regione Lombardia, in accoglimento della richiesta presentata dall'AGESCI regionale, con la partnership di ACLI, ARCI, AUSER, CSV e Forum Terzo Settore, in risposta al bando 2012-13 del Volontariato. Questo incontro, così come i successivi, saranno tenuti da esperti proposti dal Forum e dal CSV lombardi.

02 Dicembre 2012

Ricordiamo a tutti i capi gruppo di inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. per segnalare l'avvenuta compilazione del 9° Censimento generale dell'industria e dei servizi e Censimento delle istituzioni non profit. Allo stesso indirizzo possono essere formulate eventuali richieste di chiarimento o richieste in merito alle indicazioni sulla compilazione in conformità alle linee guida date dall'AGESCI Nazionale.

La compilazione del censimento è obbligatoria in  maniera accurata in tutte le sue parti entro il 20 Dicembre 2012. Ai gruppi inadempienti sarà irrogata una sanzione amministrativa pecuniaria che può essere compresa tra 500 e 5.000 euro circa (art. 7 e 11 del d.lgs n. 322/1989).

14 Settembre 2012

In questi giorni i gruppi stanno ricevendo nelle proprie sedi la modulistica per il 9° Censimento generale dell'industria e dei servizi e Censimento delle istituzioni non profit. Questo servirà a porre le basi metodologiche per la predisposizione di un registro statistico delle istituzioni non profit e potrà essere aggiornato annualmente tramite l'integrazione delle informazioni presenti in differenti fonti amministrative e/o statistiche.

Trattandosi di una indagine prevista dal Programma Statistico Nazionale  i gruppi hanno l’obbligo di risposta, la cui mancata osservanza può essere  soggetta a sanzioni amministrative.  Sono state inviate ai Capi Gruppo, mediante e-mail, le indicazioni di supporto alla corretta compilazione del modulo. Per qualsiasi ulteriore dubbio non esistate a contattare l'Incaricato all'Organizzazione.

Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.