Calendario

Marzo 2024
L M M G V S D
26 27 28 29 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31

Stampa

Formazione Capi

06 Ottobre 2013

2013-11-01 Incontri educ morbegno smallLa commissione famiglia intervicariale Alta Valtellina organizza 3 incontri per genitori ed educatori dal tema "EDUCARE ALLE RELAZIONI".

MARTEDI' 5 NOVEMBRE 2013: Quanta pazienza hanno i bambini con noi! Siamo ancora capaci di educarli?

MERCOLEDI' 13 NOVEMBRE 2013: Educare all'amore e alla libertà... la sfida dell'età adolescenziale

GIOVEDI' 21 NOVEMBRE 2013: Relazioni da... DIO!

Gli incontri si svolgeranno alle ore 21.00 presso l'aula ipogea del complesso S. Giuseppe in via V° Alpini a Morbegno.

  •  
    01 Luglio 2013

    2013-07-04 Cena

    ...  e se ti sei dimenticato cos'è...
    ...o vuoi maggiori informazioni...
    contatta gli IABZ!

    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

     
     
    02 Giugno 2013

    Ma voi chi dite che io sia? Caccia al volto di Gesù”  il titolo di un laboratorio Biblico, che si propone di offrire ai Capi strumenti per conoscere meglio la figura di Gesù maestro attraverso la narrazione del Vangelo di Luca. Può rappresentare un’ulteriore preziosa occasione di approfondimento lungo il cammino verso il Convegno Fede. Si svolgerà dal 14 al 17 agosto 2013, curato dall’Equipe Campi Bibbia dell’Agesci. A breve sarà possibile iscriversi al Laboratorio biblico qui.

     
    02 Giugno 2013

    2013-09-23 Campetto comunicazioneLa Pattuglia Comunicazione, Stampa e Web di Agesci Regione Lombardia organizza il secondo Campetto dedicato alla  comunicazione per capi dal 20 al 22 settembre 2013 a Gazzada (VA).

     
    02 Giugno 2013

    logo convegno fede 2013 1Entra nel vivo il Convegno Fede Nazionale 2013: “Ma voi chi dite che io sia?” (Lc 9,20) che si terrà dal 15 al 17 novembre 2013 in tre località sul territorio nazionale: Trento, Loreto e Catania.
    Sarà un’occasione per ripensare al mandato della trasmissione della fede e della evangelizzazione attraverso il linguaggio dell'esperienza scout

    Il convegno si articolerà in tre momenti ben distinti e pensati, ciascuno in modo diverso, per coinvolgere la riflessione dei Capi e delle Comunità Capi:

    • leggere criticamente il percorso associativo nel campo dell’educazione alla Fede
    • leggere gli interrogativi e le prospettive che provengono dal mutato contesto sociale e religioso
    • identificare percorsi futuri che impegnino il cammino associativo

    Dal 20 maggio al 20 settembre 2013 sarà possibile iscriversi al compilando la scheda di iscrizione. Invitiamo poi tutti quanti Capi e AE dei gruppi della nostra Zona che intendono partecipare a segnalarlo (specificando il luogo in cui si intende andare) anche a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. così da organizzarci la partecipazione. Potete trovare anche qui maggiori informazioni.

     
    04 Gennaio 2013

    capoIl Campo Capi Gruppo si terrà in Lombardia dalle 19:00 del 25 gennaio alle 17:00 27 gennaio 2013. E' una occasione formativa rivolta a chi sta iniziando (o ha iniziato da poco tempo) questo servizio ed è dedicato all'approfondimento della funzione della Comunità Capi sia all'interno della nostra associazione che nelle relazioni con il territorio, del ruolo del Capo Gruppo e ... di tanti altri aspetti della vita di una CoCa!!

    Potete trovare qui il volantino, mentre potete cliccare qui per l'iscrizione. La quota di iscrizione rientra nel meccanismo di pagamento attraverso i gruppi.
    Per informazioni dettagliate scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

     
    02 Dicembre 2012

    anno della Fede logo piccoloIn occasione dell'Anno della Fede, proclamato dal Papa Benedetto XVI, le parrocchie della città di Lecco e il Centro culturale San Nicolò, propongono una serie di incontri dal titolo "Cercatori di Dio, cercati da Dio".
    Si tratta di una serie di appuntamenti di riflessione e meditazione sul tema della fede e guidati da autorevoli relatori. Tutti gli appuntamenti si terranno in sala Ticozzi (via Ongania 4, Lecco) alle ore 21 e saranno a ingresso libero.

    Scarica la locandina con gli appuntamenti.

     
    22 Ottobre 2012

    Logo zona smallE' arrivato il momento di ripartire per un nuovo anno di zona, accogliere i nuovi tirocinanti che stanno iniziando il loro servizio in associazione, ascoltare le parole che vorrà offrirci mons. Diego Coletti, vescovo di Como, e incamminarci, insieme alle branche, verso nuovi orizzonti!

    Trovate tutte le indicazioni nel volantino allegato... vi aspettiamo numerosi!!!

     
    29 Settembre 2012

    scuola politica logoSono aperte le iscrizioni alla quinta edizione della Scuola di Formazione sociale e politica della Diocesi di Milano Il corso è rivolto ai giovani dai 18 ai 35 anni (fascia di età che comprende sia RS che Capi) che desiderano avvicinarsi alle questioni sociali e politiche per imparare a leggerle alla luce della Parola di Dio e della dottrina sociale della Chiesa. La scuola ha l'intento di formare i suoi partecipanti perchè acquisiscano criteri di giudizio, competenza e orientamenti che li mettano in grado di affrontare con sufficiente maturità le principali questioni etico-sociali odierne e di relazionarsi consapevolmente con quanti, sotto diversi profili, se ne occupano. Il tutto, secondo una sapienza non nuova ma sempre valida, allo scopo di costruire un mondo migliore di quello che hanno trovato.

     
    06 Settembre 2012

    2012-09-21 comunicazione smallLa Pattuglia Comunicazione, Stampa e Web di Agesci Lombardia organizza il primo Campetto dedicato alla comunicazione per i capi dal 21 al 23 settembre 2012 a Gazzada (VA).  Esperti del settore di fama anche internazionale ti accompagneranno a scoprire i volti della comunicazione ed ad impadronirti di questi strumenti.   Le iscrizioni si effettuano on-line con la procedura inviata ai Capo Gruppo (che puoi anche richiedere in Segreteria regionale) e vista la natura laboratoriale e pratica dell’evento sono a numero chiuso. I partecipanti all’incontro saranno segnalati ai settimanali cattolici lombardi appartenenti alla FISC per una collaborazione tipo stage in redazione. Altrettanto sarà fatto per le riviste associative.

     
    Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.