Calendario

Marzo 2024
L M M G V S D
26 27 28 29 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31

Stampa

24 Ottobre 2016

E' disponibile il calendario di Zona per l'anno 2016-17. Il CFT organizzato dalla Zona si terrà dal 3 al 5 marzo 2017, da venerdì a domenica. Le iscrizioni (tramite il sito Buona Caccia) si apriranno a breve. Per scaricare una copia aggiornata del calendario di Zona 2016-17 cliccate qui.

Trovate tutti gli appuntamenti e le scadenze del nuovo anno sfogliando il calendario in alto a sinistra (e come sempre compariranno man mano, in ogni sezione, quelli che si avvicinano).

 
24 Ottobre 2016

 

ripresa

Ormai ci siamo!

 

La vita ricomincia, l'autunno è arrivato, e anche lo scautismo della Zona Como Lecco Sondrio ha ormai ripreso il suo cammino.

 

Le staff sono pronte, le uscite di apertura sono state celebrate, anche la Zona riprende il suo cammino. Ci sono nuove idee, nuove persone e nuovi stimoli...

 

Ma non facciamo anticipazioni: venite e vedrete.


 
01 Novembre 2015

E' disponibile il calendario di Zona per l'anno 2015-16. Il CFT organizzato dalla Zona si terrà dal 29 al 31 gennaio 2016, da venerdì a domenica. Le iscrizioni (tramite il sito Buona Caccia) si apriranno a breve. Per scaricare una copia aggiornata del calendario di Zona 2015-16 cliccate qui.

Trovate tutti gli appuntamenti e le scadenze del nuovo anno sfogliando il calendario in alto a sinistra (e come sempre compariranno man mano, in ogni sezione, quelli che si avvicinano).

 
14 Ottobre 2015

 

ripresa

Ormai ci siamo!

 

La vita ricomincia, le attività riprendono, e anche la Zona Como Lecco Sondrio riprende il suo cammino. E lo riprende in stile scout, con un'uscita in cui rivedersi, confrontarsi e fare un altro pezzetto di cammino insieme.

 

Ma non facciamo anticipazioni: venite e vedrete.

 

DOMENICA 18 OTTOBRE 2015 si terrà la tradizionale uscita di Zona di inizio anno, dalle 9 alle 16:45. La l'uscita si terrà presso la casa dei Missionari della Consolata, in via Romitaggio 1 a Bevera di Sirtori.

 

Le indicazioni per raggiungere il posto si possono trovare qui.

 

Il volantino con tutte le info del caso è scaricabile cliccando qui.

 

Partecipate numerosi!

 

 
02 Gennaio 2015

Il CFT organizzato dalla Zona si terrà dal 27 febbraio al 1° marzo 2015, da venerdì a domenica. Le iscrizioni (tramite il sito Buona Caccia) si apriranno a breve. Per scaricare una copia aggiornata del calendario di Zona 2014-15 cliccate qui.

Trovate tutti gli appuntamenti e le scadenze del nuovo anno sfogliando il calendario in alto a sinistra (e come sempre compariranno man mano, in ogni sezione, quelli che si avvicinano).

 
18 Ottobre 2014

Il Consiglio di Zona dello scorso 17 ottobre ha discusso una prima versione del calendario di zona 2014-2015. Non si tratta comunque della versione definitiva: gli eventi per i ragazzi (Festa di Primavera, San Giorgio, Route delle Tende, Challenge) sono ancora in corso di definizione (e verranno fissati una volta interpellate le branche), mentre la data del CFT di Zona non è ancora stata stabilita (l'evento si terrà probabilmente tra gennaio e febbraio 2015). Trovate tutti gli appuntamenti e le scadenze del nuovo anno sfogliando il calendario in alto a sinistra (e come sempre compariranno man mano, in ogni sezione, quelli che si avvicinano).

 

Il nuovo calendario è inoltre scaricabile qui.

 
10 Febbraio 2014
Il 15 e 16 Febbraio 2014 si terrà il Convegno della Zona Como-Lecco-Sondrio, finalizzato alla stesura del nuovo progetto di Zona.
 
Sarà un momento di grande importanza per la vita della nostra Zona: andremo a porre le basi della vita della Zona per i prossimi quattro anni, con il contributo di fantasia, libertà e passione che ognuno di noi saprà portare.
 
Sarà il momento di dare voce a ognuno, per ottenere alla fine un Progetto di Zona che rispecchi davvero le idee e i progetti dei capi (e dei Gruppi) del nostro territorio.
 
Sarà un fondamentale momento di crescita, di partecipazione democratica e di protagonismo. Sarà una grande occasione, e una grande responsabilità.
 
Il Convegno si terrà a Cernusco Lombardone, presso l'oratorio San Luigi (per raggiungerlo, si veda qui). La circolare con le informazioni tecniche è scaricabile qui.
 
Partecipate numerosi!
 
 
04 Gennaio 2014

Con l'assemblea di Zona del 13 dicembre 2013 il Comitato di Zona è stato radicalmente rinnovato.

Il quadro degli Incaricati alle Branche è stato completato (almeno per il momento). Cinzia Tagliabue è stata nominata Incaricata alla Branca R/S (al momento da sola, in attesa di trovarle un partner che la affianchi nel suo lavoro).

Hanno poi concluso il loro secondo e ultimo mandato di membri del Comitato Matteo Citterio (membro a collegio del Comitato di Zona) e Marco Caruso (Responsabile di Zona): a loro va il nostro GRAZIE per l'impegno, la passione e la competenza che hanno sempre testimoniato in questi anni di servizio.

Il saluto di Matteo e Marco, che hanno animato la nostra Zona per tanti anni dando un grande esempio di stile scout, è stato un momento intenso e commovente per tutti. In particolare, chi desiderasse leggere (o rileggere) il testo del discorso di saluto di Marco alla Zona lo può scaricare qui.

L'Assemblea ha poi provveduto ad eleggere le figure che vanno a reintegrare il Comitato per gli anni a venire. E' stato eletto nuovo Responsabile di Zona Federico Bassis (già membro a collegio del Comitato), sono stati eletti menbri a collegio del Comitato Matteo Marelli (ex IABZ E/G), Francesco Rizzi (che mantiene l'incarico di IABZ L/C), Marco Frigerio e Damiano Nacchia (entrambi ex IABZ R/S).

Matteo Citterio è stato poi eletto  Delegato di Zona all'Assemblea Regionale. A lui il nostro GRAZIE per il contributo che continuerà a dare in questa nuova veste al pensiero e alla vita dell'AGESCI Lombarda.

A chi lascia, a chi entra e a chi prosegue in un nuovo incarico va il nostro augurio di BUONA STRADA verso i nuovi orizzonti che si presenteranno nella vita e nel servizio!

 
21 Novembre 2013

VENERDI' 22 NOVEMBRE alle ore 21.15 presso la sede di via Risorgimento a Lecco, Consiglio di Zona e Incontri delle Branche. Tutti i dettagli per mail. Se non li avete ricevuti contattate Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. , Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. , Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. , Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. . Vi aspettiamo numerosi!!!

 
15 Ottobre 2013

... appuntamento al CINE..ZONA!!

Ore 21.15, multisala via risorgimento 62. Per le trame dettagliate controlla la mail!

2013-10-18 zona

 
01 Ottobre 2013

All'inizio di questo nuovo anno scout il Comitato di Zona ha nominato Marcella Ronchetti come incaricata alla branca L/C di Zona. A lei il nostro migliore augurio di una buona strada in questo nuovo servizio!

 

Pagina 1 di 2

<< Inizio < Prec 1 2 Succ > Fine >>
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.