23 Giugno 2012

logo PCL’AGESCI, da sabato 23 Giugno è stata attivata anche a livello NAZIONALE per intervenire nelle aree di accoglienza dei centri colpiti dal sisma. E' iniziata l'emergenza anche per la Lombardia: Codice ROSSO, chiunque volesse dare la propria disponibilità dovrà rivolgersi all' Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.   inviando la scheda.

A differenza delle passate emergenze ogni singola squadra dovrà avere esplicitamente indicato nelle note il tipo di servizio per cui si rende disponibile. I servizi possibili sono:

- Animazione; squadra “classica” con eventualmente R/S maggiorenni

- Magazzino; squadra “classica” con eventualmente R/S maggiorenni – necessaria esperienza nella gestione del magazzino – per tutti buona predisposizione al lavoro manuale – uso computer. Queste squadre dovranno essere attrezzate con i seguenti DPI: scarpe anti-infortunistica – guanti da lavoro certificati anti abrasione – guanti da lavoro rischio chimico – caschetti

- Centrali di coordinamento; Capi con esperienza - conoscenza Protocollo Operativo - capacità relazionali - uso computer (Word, Excel…), posta elettronica

La conferma dell'attivazione della squadra sarà comunicata con mail inviata al capo squadra dalla Segreteria Nazionale. All'atto dell'attivazione verranno inviate tutte le notizie necessarie per raggiungere il luogo dell'intervento.